News Assipi Finale Emilia: Per migliorare la qualità del materiale raccolto e per ridurre il fenomeno degli abbandoni in prossimità delle batterie stradali, l’Amministrazione Comunale insieme a Geovest estende la raccolta porta a porta al rifiuto indifferenziato ed al verde leggero (erba e foglie) nei centri abitati di Finale Emilia, Massa Finalese, Casumaro e Reno Finalese.
Saranno rimossi i cassonetti dell’indifferenziato. I cassonetti dell’organico saranno sostituiti da contenitori più piccoli “di prossimità” che resteranno stradali quindi sempre disponibili per il conferimento.
Le modalità organizzative del servizio saranno comunicate con la visita a domicilio di tutor appositamente formati da Geovest (riconoscibili dal tesserino).
Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero verde di Geovest 800.276650 o scrivere a info@geovest.it.

Lettera di spiegazioni rivolta alle famiglie del Sindaco Sandro Palazzi in merito alla variazione di gestione dei rifiuti

Gentile famiglia, le più recenti direttive europee e regionali sul tema dei rifiuti impongono che i Comuni tendano alla riduzione, al riuso e al riciclo. Per raggiungere questi obiettivi, per migliorare la qualità del materiale raccolto e per ridurre il fenomeno degli abbandoni in prossimità delle batterie stradali, l’Amministrazione Comunale insieme a Geovest prevede di estendere la raccolta porta a porta al rifiuto indifferenziato ed al verde leggero (erba e foglie) nei centri abitati di Finale Emilia, Massa Finalese, Casumaro e Reno Finalese. Conseguentemente a suddetta attivazione, saranno rimossi i cassonetti dell’indifferenziato. I cassonetti dell’organico saranno sostituiti da contenitori più piccoli “di prossimità” che resteranno stradali quindi sempre disponibili per il conferimento. Le modalità organizzative del servizio saranno comunicate con la visita a domicilio di tutor appositamente formati da Geovest (riconoscibili dal tesserino). Vi invitiamo a diffidare di chiunque chieda somme di denaro a qualsiasi titolo e a segnalare alle Forze dell’Ordine situazioni difformi. Il filo diretto con la cittadinanza sarà sempre attivo e saremo lieti di raccogliere le vostre osservazioni per far crescere insieme questo progetto e raggiungere risultati davvero importanti. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero verde di Geovest 800.276650 o scrivere a info@geovest.it.

http://comunefinale.net/finale-notizie/news/item/4416-a-luglio-parte-la-raccolta-domiciliare-del-rifiuto-indifferenziato-e-del-verde-leggero.html